Qual è il Gratta e Vinci più Fortunato?
Oggi abbiamo a nostra disposizione un’ampia gamma di Gratta e Vinci tra cui scegliere in base al gioco che vogliamo provare, a quanto vogliamo spendere e anche a quanto puntiamo di vincere. Attualmente, come riportato sul sito dell’ADM, sono attivi 46 Gratta e Vinci, con un costo che va dai 0,50 ai 25 euro e premi massimi che possono superare il milione.
A questi si aggiungono anche i biglietti che è possibile acquistare online, dove periodicamente vengono introdotti nuovi giochi con costi e premi differenti rispetto a quelli cartacei.
Insomma, la varietà di lotterie istantanee è molto altra ed in ogni categoria di gioco si nascondono i biglietti vincenti più o meno fortunati. Prima di iniziare, andiamo a vedere nel dettaglio cosa contiene questa pagina.
Gratta e Vinci più Fortunati in Italia
I Gratta e Vinci più fortunati sono, secondo le statistiche di vincita, quelli che costano di più. Sembra infatti che i giochi come il Miliardario Maxi, Turista per Sempre e tutti quei giochi con una vincita massima alta.
Escludendo i premi uguali al costo della giocata, che non vengono fatti rientrare nei calcoli statistici, uno dei biglietti più fortunati è proprio il Vinci in Grande, il più costoso, con una probabilità di vittoria pari a 1 su 4.
Il Gratta e Vinci che invece regala il maggior numero di premi è il Miliardario Maxi, anche se per la maggior parte questi corrispondono al prezzo del biglietto stesso.
Ecco i più Fortunati.. e Ricchi
I premi più elevati possono essere vinti acquistando i Gratta e Vinci più costosi, ovviamente. Non troverai grosse discrepanze tra costo del biglietto e premi nelle lotterie istantanee dell’Agenzia Delle Dogane.
Infatti, i giochi di fascia bassa daranno premi di fascia bassa ed i giochi di fascia alta daranno premi di fascia alta.
Attualmente sono 12 i giochi che possono portare ad una vincita milionaria, ai quali si aggiunge anche il New Turista per sempre, e sono proprio questi quelli su cui gli italiani preferiscono investire i propri risparmi per tentare la sorte e dare una svolta alla propria vita.
In particolare, sono il Miliardario Maxi e il Vinci in grande a regalare i premi più alti, rispettivamente 5 e 6 milioni di euro.
Ecco i più Fortunati.. e Venduti
Tra i biglietti più venduti troviamo però quelli di taglia bassa che, dato il loro costo esiguo, vengono comprati con una maggiore facilità e spensieratezza, nonostante la loro probabilità di vincita sia la stessa della loro controparte con fasce di prezzo alte.
Anche coloro che sono più scettici verso il mondo del gioco d’azzardo, di tanto in tanto, tentano il colpaccio comprando uno o più biglietti Gratta e Vinci vincenti a basso costo.
Insomma, nonostante le possibilità di vincita siano più o meno identiche da biglietto a biglietto, questi sono i più fortunati perchè i volumi di vendita sono piuttosto alti, anche se il loro premio in denaro non sia dei più alti.
Vincere al Gioco è Solo Fortuna
Bisogna sempre ricordare che, nonostante la fascia di prezzo, vincere ad una lotteria istantanea è solo questione di fortuna. Non esistono tipologie di Gratta e Vinci la quale percentuale di vincita si possa influenzare con le proprie abilità.
Questo è alla base di ogni gioco d’azzardo, inclusi i migliori Gratta e Vinci commercializzati dalle Lotterie Nazionali S.R.L nel nostro paese.
Chi Paga la Vincita dei Gratta e Vinci Sopra 10.000 Euro?
Come Diventare Rivenditori Gratta e Vinci?
Dove Comprare una Stecca di Gratta e Vinci?
Macchinette dei Gratta e Vinci
Problemi con Gratta e Vinci: Cosa Fare?
Quando è Stato Vinto il Primo Gratta e Vinci?
Qual è il Premio più Comune ai Gratta e Vinci?
Dove si Prende L’espositore Gratta e Vinci?