Come si Controlla se si è Vinto al Gratta e Vinci?

Sicuramente i giocatori di vecchia data sapranno a memoria come controllare un grattino, ma le persone che non ne hanno mai avuto uno tra le mani? Per questo motivo andremo a parlare dei diversi metodi con cui è possibile controllare se si ha vinto un grattino. Prima di iniziare, ecco cosa contiene questo articolo:

Apri gli Occhi

La prima linea di difesa per determinare la tua vittoria con un grattino è l'osservazione. Controlla le tue combinazioni e confrontale con le combinazioni vincenti sul retro del biglietto. Questo potrebbe sembrare ovvio, ma l'eccitazione può offuscare la nostra capacità di vedere chiaramente e talvolta sbagliare. Quindi, prenditi il tuo tempo.

Tante volte è successo che i giocatori non individuassero subito un Gratta e Vinci vincente e addirittura lo gettassero nella spazzatura. Cercando su Google puoi trovare decine di casi di persone che hanno trovato un grattino vincente per terra o nella spazzatura. E questi sono solo i casi riportati ai giornali! Immagina quanti biglietti vincenti butta via la gente.

Non cedere alla pigrizia, nemmeno con i biglietti dal valore più alto come il Re Vincente. Certo, l'area di gioco è molto ampia, ma immagina non vedere un premio vinto solo per mancanza di voglia di rivedere i numeri grattati e compararli con i tuoi numeri. Io non voglio che succeda, pertanto dai sempre un'occhiata al tuo biglietto prima di gettarlo nella spazzatura.

Chiedi al Tabaccaio o Edicolante

Non c'è vergogna nell'essere incerti quando si parla di controllare le vincite del Gratta e Vinci. Anche il più esperto giocatore può chiedere consiglio al tabaccaio o edicolante in caso di problemi. Infatti, loro hanno un dispositivo che può scannerizzare e verificare il tuo biglietto. Non esitare a chiedere, sono lì per aiutarti. In molti casi condivideranno la tua emozione nello scoprire una vincita.

Ovviamente, fallo se il personale del punto vendita è fidato. Non entrare in una tabaccheria o edicola a caso e chiedere di controllarti il biglietto, magari per poi lasciarglielo. Ricorda i casi di furto di Gratta e Vinci di cui abbiamo parlato in un precedente articolo. Rimani sempre vigile e non farti imbambolare anche se il venditore sembra di fiducia.

Usa la Tecnologia

Ho parlato del come usare App My Lotteries per controllare le vincite in un altro articolo. Questo è uno strumento eccezionale per chi gioca e vuole levarsi qualsiasi dubbio. Puoi scannerizzare il biglietto e in pochi secondi ti verrà comunicato se hai vinto e quale somma hai vinto. È semplice, rapido e puoi farlo ovunque tu sia. Inoltre questa applicazione si trova sia per telefoni iOS che Android gratuitamente.

Questo è ovviamente il metodo consigliato, in quando sicuro al 100% e totalmente privo di equivoci in quanto userà il codice del biglietto per determinare se questo è vincente o meno. L'unica pecca è che potrebbe non essere un metodo di controllo della vincita dei Gratta e Vinci ideale per coloro che sono avanti con l'età e non maneggiano così bene la tecnologia.

Marco Fontana - Autore Grattaevincivincenti.it
Ciao, mi chiamo Marco Fontana e insieme al mio caro amico Franco Martello ho creato questo sito. Da sempre amo i Gratta e Vinci e ricordo quando vennero lanciati il giorno 21 Febbraio 1994 perché mio padre ne comprò uno. Divenni subito curioso riguardo questo gioco e quando camminavo per strada e trovavo biglietti buttati per terra, mi ricordo che li raccoglievo sempre per accertarmi che non fossero Gratta e Vinci vincenti. Ho creato questo sito per dare a chiunque la possibilità di condividere una bella vincita, creando un po meno di mistero dietro ai Gratta e Vinci vincenti e alla loro effettiva esistenza.

⚠️ Protetto da Google Trust Services LLC (TLS)

Ricevi 20€ Gratis sui Gratta e Vinci su BETN1. Registra un conto con codice GV20ELOTTO.

GIOCA ORA