Cosa non Fare Dopo una Grossa Vincita al Gratta e Vinci?
Fare delle vincite superiori al milione di euro al Gratta e Vinci vincente è il sogno di tante persone. Insomma, ricevere un pagamento della vincita al gioco a sei zeri è qualcosa che non succede ogni giorno, vero?
Ecco, con una grossa vincita però, non avviene solo il pagamento premi: ci sono anche alcune raccomandazioni per non sperperare il totale vinto. No, non ti servirà un consulente finanziario per gestire il tuo importo della vincita, ma ti basterà usare la testa.
In questa pagina parleremo di alcune accortezze che potrai mettere in pratica subito dopo la riscossione della vincita, si spera milionaria.
Non Farlo Sapere in Giro
Quando si vincono cifre esageratamente elevate, come quelle milionarie, bisognerebbe evitare di farlo sapere in giro o cominciare a postarlo sui social network, magari facendo il grosso errore di includere la foto della ricevuta di gioco.
Il rischio che potrai correre non è solo quello di trovarti addosso amici e parenti che magari non sentivi da molto tempo e che adesso all’improvviso sentono la tua mancanza, ma anche di diventare oggetto delle attenzioni di gente poco raccomandabile.
Anche se i vostri soldi saranno al sicuro in banca, di certo questa situazione potrebbe rivelarsi fastidiosa e fonte di stress.
Non Sperperare i Tuoi Soldi in Cavolate
Un’altra cosa che non dovresti fare è sperperare tutti i soldi appena vinti.
Anche se la voglia di comprare cose nuove e costose, viaggiare per il mondo, fare regali ai parenti più stretti e quant’altro sarà molto forte, cerca di spendere la tua fortuna in maniera ragionata.
Chi non ha mai posseduto grosse somme di denaro e si ritrova improvvisamente milionario potrebbe non solo dare di matto, ma anche non sapere nemmeno cosa farsene con tutti questi soldi.
Quindi, qualora non sapessi proprio come fare a gestirli, individua attentamente una persona seria e coscienziosa di cui ti fidi ciecamente, raccontagli cosa ti è successo e fatti consigliere come meglio amministrare la tua vincita.
Non “Investire” sul Gioco D’azzardo
Un modo piuttosto sbagliato di gestire il tuo capitale appena vinto sarebbe quello di investirlo nuovamente sul gioco d’azzardo.
Se la fortuna è stata così clemente con te al punto da farti vincere una cifra molto elevata grattando un semplice Gratta e Vinci, ciò non significa che la buona sorte non possa ripresentarsi al tuo cospetto, ma anche che le probabilità di un’ulteriore vincita a più zeri saranno ancora più basse.
Cerca piuttosto di gestire il tuo gruzzoletto in maniera oculata, investendolo magari sulla tua famiglia o per migliorare il tuo tenore di vita.
Realtà su una Vincita Milionaria al Gratta e Vinci
La realtà su queste grosse vincite è che la maggior parte della gente non è pronta a gestire tanto denaro. Imparare a gestire una grossa vincita è un qualcosa a cui non si può essere preparati, ma che può essere prevenuto con le dovute precauzioni. Ricorda inoltre, che tutte le vincite faranno fronte ad una certa tassazione, che farai bene a conoscere prima di decidere il modo in cui spenderai il denaro.
Bisogna sempre pensare al proprio futuro e capire che, una grossa vincita al Gratta e Vinci, può permetterti di vivere comodamente per tanti anni. Potresti anche considerare di parlare con un consulente finanziario per investire il tuo denaro, anche se non è obbligatorio farlo.
Quanto Prende una Banca per Riscuotere una Vincita?
Cosa Succede se un Biglietto Gratta e Vinci è Danneggiato?
Esistono Codici Promozionali Gratta e Vinci?
Dove Comprare una Stecca di Gratta e Vinci?
Dove Posso Acquistare un Biglietto Gratta e Vinci?
Perchè si Comprano i Gratta e Vinci?
Quanti Soldi Spendono gli Italiani per i Gratta e Vinci?
Posso Giocare i Gratta e Vinci All’estero?