Cosa Sono i Tornei di Gratta e Vinci?
I tornei di Gratta e Vinci sono un nuovo concetto di gioco che sta prendendo piede in Italia, sia online che nei piccoli bar o punti vendita di questo gioco. In questa pagina andremo a vedere come funzionano questi tornei, come organizzarli e soprattutto quanto si può vincere con questa modalità di gioco. Ecco il contenuto della pagina:
Panoramica dei Tornei di Gratta e Vinci
Quando parliamo di tornei di Gratta e Vinci, parliamo di eventi che coinvolgono due o più giocatori che decidono di giocare uno contro l’altro. Quando parliamo di tornei di calcio per esempio, chiunque saprebbe dare la spiegazione di come avviene il gioco e si determina il risultato. Ma cosa succede nei tornei di Gratta e Vinci?
In questi tornei, i giocatori stabiliscono un importo di spesa massima ed un taglio dei biglietti da comprare. Tutti i giocatori, prima di giocare, dovranno munirsi dello stesso totale di biglietti del Gratta e Vinci, dello stesso valore. Ottenuti i grattini, ognuno dovrà grattare i suoi per scoprire se alcuni di questi risultano vincenti.
Ti stai chiedendo perchè i giocatori devono comprare lo stesso numero e tipo di grattini? Semplice, per non aumentare le possibilità di vincita al gioco, in quanto cambia da biglietto a biglietto.
Come si determina il vincitore? Semplice: la persona con il più alto numero di vincite complessivo, vince il torneo di Gratta e Vinci. Questi tornei possono anche avere dei premi a discrezione dei partecipanti. Andremo a discuterli di seguito.
Regole dei Tornei di Gratta e Vinci
Le regole di questi tornei di Gratta e Vinci non sono difficili da comprendere e si possono riassumere brevemente. Andiamo a vederle di seguito:
- I giocatori devono giocare lo stesso importo complessivo.
- I giocatori devono comprare gli stessi Gratta e Vinci.
- I giocatori devono versare una somma prestabilita come premio per il vincitore.
- I giocatori devono controllarsi i biglietti vincenti a vicenda.
- I giocatori dovranno giocare uno spareggio in caso di parità.
Come Organizzare un Torneo di Questo Tipo
L’organizzazione di un torneo di Gratta e Vinci è piuttosto semplice e ci sono diversi modi in cui potrai farlo. Innanzitutto, potresti chiedere ai tuoi amici se hanno la passione dei Gratta e Vinci vincenti. Potresti anche accordarti con il tabaccaio per mettere un volantino fuori dal suo locale e raccogliere partecipanti per il torneo.
Questo ti aiuterà a creare un piccolo gruppo di giocatori anche per tornei futuri se ti appassiona questa modalità di gioco. Ricorda che non serve alcuna concessione o permesso per organizzare questo tipo di evento, a meno che il premio in palio non superi la somma di 500 euro, ovvero il limite stabilito dallo stato.
Adesso, andiamo a parlare brevemente dei premi che possono essere messi in palio durante questi tornei caserecci.
Premi in Palio nei Tornei di Grattini
A quanto possono ammontare i premi messi in palio con questi giochi? La domanda non è così scontata, in quanto, questo punto, potrebbe creare un pò di confusione. In genere, il premio in palio nei tornei di Gratta e Vinci è piuttosto basso e piuttosto simbolico. Io consiglio di mettere 5 euro o 10 euro a testa, in quanto sono tornei fatti per divertirsi.
Un’altra idea potrebbe essere quella di mettere in palio dei biglietti da grattare invece di soldi, cosa che potrebbe piacere alle persone appassionate di questo gioco Italiano. Per chiudere il discorso, se non hai mai provato questa modalità per giocare ai grattini con i tuoi amici, ti consiglio di farlo, in quanto potrebbe trasformarti nella tua nuove modalità di gioco preferita.
Quanto si Vince con un Gratta e Vinci da 20 Euro?
Esiste un Incantesimo per Vincere al Gratta e Vinci?
Come Vengono Utilizzati i Fondi Generati da Gratta e Vinci?
Cosa Succede se il Premio Massimo non Viene Vinto ai Gratta e Vinci?
Come Denunciare una Truffa ai Gratta e Vinci?
Quanto Guadagna un Tabaccaio sui Gratta e Vinci?
Come si Dice Gratta e Vinci in Inglese?