Come si Vince al Miliardario da 5 Euro?
Il Miliardario è uno dei Gratta e Vinci più venduti e popolari, oltre ad essere uno dei giochi d’azzardo in generale su cui gli italiani ripongono maggiormente le loro speranze per diventare ricchi.
Questo biglietto chiamato Miliardario classico è stato lanciato nell’ormai lontano 2004 e, da allora, si è rinnovato costantemente, offrendo varie meccaniche di gioco, premi sempre più allettanti e una presenza grafica molto accattivante.
Inoltre, il suo prezzo di appena 5 euro lo rende accessibile a tutti e sarà per te forte la tentazione di acquistarlo tutte le volte che ti recherai presso uno dei tanti rivenditori autorizzati di Gratta e Vinci della tua città. Ecco il contenuto della pagina:
Meccaniche di Gioco del Miliardario da 5 Euro
Per vincere a Il Miliardario, dopo aver grattato la patina dorata, dovrai sperare di vedere tra i tuoi numeri almeno uno di quelli vincenti, aggiudicandoti così il premio ad esso associato. Un meccanismo piuttosto comune e tutto sommato semplice, anche per i neofiti del gioco.
Sul Gratta e Vinci sono presenti anche quattro simboli, la Stella, il Ferro di cavallo, l’Euro e il Lingotto d’oro, che ti faranno vincere subito 100 euro, 200 euro o 500 euro oppure tutti i valori riportati nell’area di gioco qualora dovessi incontrarli al punto dei numeri.
Questi sono comunque premi inferiori se pensiamo al primo grande premio, ovvero quello più ambito. Parleremo dei premi in palio nella seguente sezione.
Premi in Palio a Questo Gioco
Sebbene si chiami Miliardario, il premio massimo o vincita massima che potrai conquistare è di 500.000 euro, cifra molto elevata ma che comunque non è la più alta in questo settore. Ci sono infatti biglietti vincenti con premi superiori fino a 5 milioni di euro.
Molto interessanti sono anche tutti gli altri importi vincibili, come i 300.000 euro e i 100.000 euro, che vanno via via scalando fino ad arrivare al costo del biglietto stesso pari a 5 euro. Insomma, non parliamo di certo del premio più comune al Gratta e Vinci.
Nonostante il primo premio sia molto ambito e questo gioco sia molto giocato, la vincita di un premio di importo superiore alle migliaia di euro non è molto comune e parliamo di casistiche piuttosto isolate.
Probabilità di Vincita al Miliardario Classico
La percentuale di vincite grattando un “Il Miliardario” sono molto elevate, anche se quasi sempre si tratterà di premi pari o di poco superiori al costo del biglietto stesso. Esiste comunque un numero elevato di Gratta e Vinci vincenti di questo tipo.
Nel complesso, infatti, le probabilità di acquistare un tagliando vincente sono di 1 su 4 e il rapporto sale a 1 su 7 se escludiamo tutti i tagliandi con importi pari al costo della giocata. Per quanto riguarda i premi maggiori, all’interno di ogni lotto, ci sono 18 biglietti da 500.000 euro, 18 da 300.000 euro e 18 da 100.000 euro, con una probabilità di trovarne uno di 1 ogni 6.000.000.
Insomma, è giusto o meno riporre le proprie speranze sul gioco vinci Miliardario o è solo una perdita di tempo? Tutto dipende dalla modalità di gioco e da quanto denaro si spende. Regalarsi “un sogno” giocando al Miliardario di tanto in tanto, non guasterà le vostre finanze.
Forzare una Vincita al Miliardario da 5 Euro
Sia per i biglietti di fascia di prezzo alta che bassa, forzare le vincite è praticamente impossibile. Parliamo di lotterie istantanee basate sulla fortuna, dove le alte probabilità di vincite non sono influenzate dalle proprie abilità.
L’unico modo che avrai di vincere è infatti che ti capiti il biglietto giusto tra le mani, e che in seguito alla verifica tu ne esca vincitore. Ricorda questo e non credere ai falsi miti che promettono di trovare sempre biglietti con premi istantanei.
Posso Regalare un Biglietto Gratta e Vinci a Qualcun Altro?
Quanto Tempo Dura un Gratta e Vinci?
Che Tipi di Gratta e Vinci Esistono?
Come Vengono Utilizzati i Fondi Generati da Gratta e Vinci?
I Gratta e Vinci Sono una Lotteria Dello Stato?
Come Fare Gratta e Vinci Personalizzati?
I Gratta e Vinci si Possono Pagare col Bancomat?
Quanto Costa un Pacco di Gratta e Vinci?