
📝 Ecco un breve riassunto:
- Il premio più comune ai gratta e vinci è di solito quello da 5 euro.
- La probabilità media di vincita è di 1 su 3,6 biglietti.
- L’RTP medio è del 75% dell’importo giocato.
Qual è il Premio più Comune ai Gratta e Vinci?
Sono tante le domande che girano intorno al mondo delle scommesse online e offline per capirne il loro reale funzionamento, una delle più gettonate è qual è il premio più comune ai gratta e vinci.
Ovviamente, i biglietti vincenti si traducono sempre nella riscossione di una somma di denaro più o meno piccola, ma ci sono cifre più facili di altre da vincere e portare a casa?
Contenuti Pagina
La Cifra più Comune che si Vince al Gratta e Vinci
Secondo alcune statistiche, il premio più comune ai gratta e vinci è quello da 5 euro. Questo dato va a confermare la media piuttosto bassa del pagamento di questa tipologia di lotteria del tipo Lotto che c’è in Italia.
Se vuoi spendere questa stessa somma per giocare, scopri quale gratta e vinci da 5 euro consigliamo.
Quali Sono le Probabilità di Vincita al Gratta e Vinci?
Ogni tipologia di biglietto acquistato ha la sua probabilità di vincita, che differisce dalle altre. Ogni biglietto acquistato però esplicita le condizioni di gioco e anche le possibilità di vincere, Il consiglio è quello di leggerle sempre molto bene prima di procedere con l’acquisto.
In questo modo sarai in grado di fare da te una stima media delle possibilità di vittoria che hai. La probabilità media è stata fissata a 1 su 3,6, ovvero un biglietto su 3 dovrebbe essere vincente.
Bisogna però valutare anche un altro importante numero, l’RTP, ovvero il ritorno sul pagamento ipotetico. Nei gratta e vinci il valore medio del ritorno al giocatore è il 75% massimo dell’importo giocato.
Spesso non si vincono grandi cifre ma si va in pareggio con ciò che si è speso per acquistare il gratta e vinci vincente. Ottime probabilità di vincita le puoi avere in alternativa con i casinò online.
I Gratta e Vinci Online
I gratta e vinci non sono più solo fisici, esistono anche quelli online. Puoi giocare nei siti dei concessionari di Giochi a distanza in modo semplice e veloce, acquistare i biglietti con il tuo pc o lo smartphone e scalare il denaro direttamente dal credito telefonico o dal proprio conto gioco.
L’unica differenza, tra gratta e vinci fisici e online è che per questi ultimi esiste anche il taglio da 0,50 centesimi di euro.
Scopri anche quanti sono i gratta e vinci vincenti nel nostro blog.

Come Aumentare la Probabilità di Vincere al Gratta e Vinci?

Che Tipi di Gratta e Vinci Esistono?

Qual è il Gratta e Vinci più Popolare?

Come Vedere Attraverso Gratta e Vinci?

Chi Paga la Vincita dei Gratta e Vinci Sopra 10.000 Euro?

Quando Tempo ci Vuole per Incassare una Vincita al Gratta e Vinci?

Qual è il Premio più Comune ai Gratta e Vinci?