
📝 Ecco un breve riassunto:
- In Italia, una persona spende in media 56,50 euro ai gratta e vinci.
- Ogni giorno in Italia vengono venduti circa 5,5 milioni di gratta e vinci.
- In genere la gente compra i gratta e vinci da 1 o 2 euro con il resto del caffè.
Quanto Spende una Persona in Media ai Gratta e Vinci?
Capire quanto spende una persona in media ai gratta e vinci non è complesso, basta visionare le statistiche che vengono stilate ogni anno a riguardo.
In Italia, in media, una singola persona spende 56.50 euro per questo gioco. Si è arrivati a questo risultato prendendo in considerazione non solo i giocatori seriali, ma anche tutti coloro che almeno una volta nella loro vita hanno acquistato un gratta e vinci.
Contenuti Pagina
Quanti Gratta e Vinci Vengono Venduti in un Giorno?
In un solo giorno, in Italia, vengono venduti circa 5,5 milioni di gratta e vinci, una cifra bella corposa considerata la densità abitativa del nostro paese. Il bilancio è stato realizzato dalla Gtech, una multinazionale specializzata nel controllo di Lotterie Nazionali S.r.l. e che ha la concezione esclusiva, rilasciata dai Monopoli di Stato, della gestione di tutti i gratta e vinci.
Se non vedi troppi gratta e vinci che vincono, dai uno sguardo alle immagini gratta e vinci vincenti nel nostro sito.
I Gratta e Vinci da 1 Euro più Vincenti
Uno dei Gratta e Vinci più acquistati è quello da un euro, il più economico in assoluto parlando di biglietti fisici, poiché esclusivamente online esiste anche il taglio da 0,50 centesimi. Tra i gratta e vinci del valore di 1 euro, quelli più vincenti sono 7 e Mezzo e Porta Fortuna.
Solitamente, questi due sono i più acquistati, soprattutto al bar quando si prende il caffè o si fa colazione perché vengono comprati con le monetine di resto.
I Gratta e Vinci da 2 Euro più Vincenti
Anche i gratta e vinci del valore di 2 euro vengono venduti in grandi quantità per la loro economicità. Quelli considerati più vincenti sono 10X e Turista per 10 anni.
Appartenenti a questa categoria di prezzo puoi trovare tanti altri gratta e vinci, ma questi due sono quelli che permettono di ottenere più vincite ai giocatori, oltre che i più venduti.
In generale, invece, considerate tutte le tipologie di gratta e vinci disponibili, quelli che pagano di più sono: Turista per sempre, Miliardario classico, Miliardario Maxi, Doppia Sfida e Porta Fortuna.
Ricorda che non esiste un modo per sapere in anticipo quali gratta e vinci sono vincenti e quali non lo sono, l’unica cosa che deve guidarti nella scelta quando scegli di giocare è l’istinto, con un po’ di fortuna potrai trovare un biglietto fortunato.
Scopri anche qual è il gratta e vinci più popolare nel nostro blog.

Quanto Spende una Persona in Media ai Gratta e Vinci?

Cosa Fare se Vinco 1 Milione al Gratta e Vinci?

Quanto Guadagna un Tabaccaio sui Gratta e Vinci?

Quale Gratta e Vinci Conviene Comprare?

Quanto è L’aggio sui Gratta e Vinci?

Quanti Gratta e Vinci si Vendono Ogni Giorno?

Quanti Soldi Spendono gli Italiani per i Gratta e Vinci?

Dove Vengono Stampati i Biglietti del Gratta e Vinci?