
📝 Ecco un breve riassunto:
- Fino a 500 euro vinti si può ritirare la vincita in contanti presso qualsiasi ricevitoria.
- Per somme dai 500 euro ai 10.000 euro è necessario richiedere un bonifico bancario.
- Per premi superiori a 10.000 euro, occorre recarsi all’Ufficio Premi Lotterie Nazionali a Roma o presso una filiale di Intesa Sanpaolo.
- Bisogna consegnare il biglietto vincente all’Ufficio Premi Lotterie di Roma per la convalida della vincita.
Come Riscuotere Vincita Gratta e Vinci?
Se ti stai chiedendo come riscuotere la vincita gratta e vinci, sappi che è molto semplice, fino a 500 euro vinti basta recarsi in qualsiasi ricevitoria e farsi dare i soldi in contanti, magari quella dove hai giocato il biglietto fortunato, mentre per somme che vanno dai 500 euro ai 10.000 euro devi richiedere un bonifico.
Per tutti gli altri premi che superano i 10.000 euro, invece, devi recarti presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali in Viale del Campo Boario 56/D a Roma, oppure presso un qualsiasi ufficio della banca Intesa Sanpaolo.
In quest’ultimo caso, per riscuotere i soldi devi comunque recapitare il biglietto vincente all’Ufficio Premi Lotterie di Roma, perché saranno loro a dover validare e controllare la tua vincita.
Contenuti Pagina
I Tempi per Reclamare la Vincita
Ci sono dei tempi ben precisi entro i quali devi reclamare la tua vincita. Ogni premio in denaro vinto, non importa di quale somma si stia parlando, deve essere reclamato entro e non oltre 45 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’avviso di chiusura della lotteria.
Presta quindi sempre molta attenzione al passare dei giorni e se vinci reclama la tua vincita nel minor tempo possibile.
Come Evitare il Furto Della Vincita
Se vuoi evitare spiacevoli furti della tua vincita affidati solo a tabacchi e ricevitorie di assoluta fiducia, di cui possibilmente conosci, anche solo per sentito dire, chi ci lavora dentro. Bisogna sempre fare molta attenzione quando si parla di vincite in denaro.
Se hai vinto grandi somme, fatti accompagnare a riscuotere la vincita, soprattutto se hai già una certa età e sei più fragile. Nel momento in cui consegni il tagliando della vincita al tabaccaio stai attento a come si muove e dove va, assicurati che torni con i soldi o con la documentazione richiesta.
Infine, fai sapere a meno persone possibili della vincita, soprattutto se si tratta di somme molto alte, fino a quando i soldi non saranno depositati sul tuo conto corrente.
Quanto Tempo ci Vuole per Incassare un Gratta e Vinci?
Se sei stato baciato dalla fortuna e hai trovato i gratta e vinci più vincenti, e hai fatto tutta la corretta procedura per riscuotere il denaro, sappi che i tempi per l’accredito variano a seconda del tuo istituto bancario.
Se però hai scelto di farti pagare tramite bonifico bancario, in circa 4-7 giorni lavorativi dovresti vederti accreditare il denaro sul tuo conto.
Scopri anche come vedere attraverso gratta e vinci nel nostro blog.

Dove Comprare una Stecca di Gratta e Vinci?

Quanto Spende una Persona in Media ai Gratta e Vinci?

Quanti Sono i Gratta e Vinci Vincenti?

Che Tipi di Gratta e Vinci Esistono?

Come Riscuotere Vincita Gratta e Vinci?

Cosa non Fare Dopo una Grossa Vincita al Gratta e Vinci?

Quanti Soldi Spendono gli Italiani per i Gratta e Vinci?

Quanto Costa un Pacco di Gratta e Vinci?