Quanti Gratta e Vinci si Vendono Ogni Giorno?
Gratta e vinci, slot machine, Lotto, Totocalcio e le più recenti piattaforme di gioco d’azzardo online sono soltanto alcuni dei modi in cui gli italiani giornalmente decidono di investire i propri risparmi e il proprio tempo libero alla ricerca del colpaccio che possa dare una svolta alle loro vite.
In Italia il giro d’affari generato dal gioco d’azzardo è stato mediamente superiore ai 100 miliardi di euro negli ultimi anni, di cui gran parte derivanti dalle scommesse online, cifra che ci pone tra le nazioni al mondo che più spende in questo settore.
Prima di iniziare, ecco cosa contiene questo articolo.
Record di Vendita dei Gratta e Vinci
Tra i giochi precedentemente citati uno di quelli che attira il maggior numero di scommettitori è proprio quello dei Gratta e Vinci più vincenti. alla base di questo successo troviamo varie motivazioni, che vanno da un prezzo relativamente basso ad un esito immediato.
Quanto volte ci siamo recati presso un tabacchino, bar, Autogrill o punto vendita autorizzato per sbrigare una commissione e ci ritroviamo ad acquistare uno o più biglietti ad estrazione istantanea, magari con il resto in monete del caffè?
Anche se le probabilità di vincere premi molto elevati sono limitate, tentare la sorte alla fine ci costa solo pochi euro e quindi l’investimento può valere la spesa. Per questo in tanti tentano la fortuna con i biglietti vincenti e le tante lotterie istantanee in vendita. Insomma, i Gratta e Vinci sono un bel guadagno in Italia per chi li vende.
Parliamo di Numeri di Vendite Giornaliere
Secondo i dati forniti dalle Lotterie Italiane e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), gli enti che si occupano di regolare il gioco d’azzardo in Italia e quindi anche la vendita e la distribuzione dei Gratta e Vinci, nel nostro Paese giornalmente vengono venduti più di 5 milioni di biglietti con una spesa complessiva annua che supera i due miliardi di euro.
Attualmente sono attivi ben 46 Gratta e Vinci differenti, con un costo che varia da 1 euro ai 20 euro. Le vincite massime invece passano dalle poche centinaia di euro fino ad oltre i 5 milioni di euro.
Prendendo il valore di due miliardi di euro come volume di vendita complessivo tra Maxi Miliardario, Turista per Sempre e ogni gioco in vendita, possiamo facilmente calcolarci l’aggio sopra dell’8%. Questo equivale a 160 milioni di euro come guadagno complessivo per i rivenditori di questo gioco in Italia.
Vendite dei Gratta e Vinci in Costante Crescita
Sia dal sito ufficiale del gioco di Lotterie Nazionali S.R.L che dal tabaccaio, i numeri di vendita di questo gioco sono in crescita di anno in anno. Parliamo di un gioco d’azzardo che hanno giocato più o meno tutti in Italia, in almeno un’occasione.
Dopotutto, giocare questo gioco è semplice. I biglietti di fascia bassa vengono comprati col resto del caffè e di tanto in tanto ci si regala un biglietto di fascia alta per regalarsi il sogno di una grossa vincita.
Insomma, tutto fà presagire che questa lotteria istantanea continuerà a crescere ed espandersi nei prossimi anni, sia online che offline, con tanti euro di vincita in palio, premi minori e anche milionari.
Quali Sono i Gratta e Vinci anni 90?
In Quale Tabaccheria si Vince di Più al Gratta e Vinci?
In Caso di Vincita al Gratta e Vinci, Devo Mostrare un Documento?
Quanto Tempo Dura un Gratta e Vinci?
Comprare Gratta e Vinci su Amazon
Quali Sono le Vincite non in Denaro Disponibili in Gratta e Vinci?
Se Vinco 1.000 Euro al Gratta e Vinci Quanto mi Danno?
Come Posso Controllare se un Biglietto Gratta e Vinci è Stato già Giocato?