Cosa Fare se Vinco 1 Milione al Gratta e Vinci?
Come saprai, oggigiorno, in commercio esistono tante tipologie di Gratta e Vinci, ognuna con un giochino differente, un costo che può variare da 1 euro a 20 euro e, soprattutto, con premi che possono raggiungere anche diversi milioni di euro.
Le chance di aggiudicarsi un premio milionario sono davvero poche, ma ciò non significa che tu non possa essere proprio uno dei pochi fortunati a stringere tra le mani un biglietto vincente dal valore incredibilmente elevato.
Ma cosa bisogna fare se un giorno grattando il nostro Gratta e Vinci dovessimo trovare sotto uno dei vari simboli vincenti proprio la cifra di un milione di euro? Andiamo a scoprirlo assieme.
Iniziamo con la Riscossione del Milione
Cifre così elevate non possono essere elargite direttamente dal rivenditore dei biglietti per ovvi motivi. Dovrai quindi recarti personalmente o inviare tramite posta il biglietto fortunato presso la sede centrale delle Lotterie Nazionali a Roma.
Altrimenti, ti basterà recarti presso una delle tante sedi del gruppo bancario Intesa San Paolo. Il premio, che verrà detassato per il 20% del suo valore, ti verrà poi corrisposto tramite assegno o con un bonifico bancario o postale direttamente sul tuo conto.
Se ti stai chiedendo quanto tempo impiegherà il pagamento della vincita, ho scritto un’articolo sulle tempistiche di riscossione delle vincite. Questo ovviamente dipende dall’importo della vincita, ma la regola copre quasi tutte le casistiche.
Diffida di Amici e Conoscenti
Spesso, amici e conoscenti sono un vero e proprio problema quando si vincono somme di denaro così elevate. Questo perchè, tra una battuta e l’altra, scappa sempre lo scherzo sul “non me lo fai un regalino?”.
Certo, questo potrà essere divertente se fatto da un paio di persone, ma raccontarlo a tutto il tuo circolo di amicizie potrebbe avere conseguenze pessime. Il consiglio che ti diamo? Tienilo per te e racconta della vincita solo alla tua famiglia.
Dopotutto, un milione di euro, tassato al 12%, sono “solo” 880.000 euro. Una cifra che non basterà a cambiare la vita a te e tanta altra gente. Tienilo bene a mente prima di fare le cosiddette promesse da marinaio.
Parla con un Consulente Finanziario in Banca
Dopo la riscossione della vincita e per vincite superiori a qualche migliaio di euro, dovresti parlare con un consulente finanziario. Come mai? Beh, questo potrà spiegarti come investire al meglio il tuo denaro e non sperperarlo.
Io ti consiglio di farlo con i rappresentanti della banca, ma esistono tante società indipendenti che possono gestire il tuo capitale nel migliore dei modi e farlo crescere di anno in anno con un buon investimento.
Non Fare Cavolate con il Premio
Ovviamente, questo è un passo pressochè obbligatorio. Tanta gente vincendo una somma di denaro come questa, potrebbe andare fuori di testa e sperperare il denaro in men che non si dica. Su internet si trovano decine di storie di questo tipo.
Non comprare auto di cui non hai bisogno, non spendere soldi in orologi o accessori costosi. Usa questo denaro per chiudere un debito, comprarti una casa o fare del bene ai tuoi cari prima di tutto. Poi, chiaramente, qualche capriccio te lo potrai anche togliere.
Un Minorenne può Giocare ai Gratta e Vinci?
Storie Assurde sui Gratta e Vinci
Gratta e Vinci “Vai a Lavorare”
Quanto Costa un Pacco di Gratta e Vinci?
Posso Giocare a Gratta e Vinci in Qualsiasi Regione Italiana?
Quanto Costa un Notaio per Incassare una Vincita al Gratta e Vinci?
Come Viene Generato il Risultato del Gioco Gratta e Vinci?
Da Quando i Gratta e Vinci Sono Legali in Italia