Gratta e Vinci da 100 Euro
Dove si possono comprare i Gratta e Vinci da 100 euro? Nonostante le tante voci di corridoio a riguardo, non esistono Gratta e Vinci dal costo di 1.000 euro. Al momento, il costo più alto per un biglietto del Gratta e Vinci è 25 euro. Sembra però che nei prossimi mesi, Lotterie Nazionali potrebbe mettersi al lavoro su nuove fasce di prezzo per le sue lotterie istantanee. Mentre aspettiamo, ecco i grattini dal costo maggiore disponibili sia online che nei punti vendita fisici:
Perchè Potrebbero Arrivare
Come abbiamo visto nei diversi articoli che ho pubblicato nel blog, le fasce di prezzo dei Gratta e Vinci stanno poco a poco salendo. Questo succede per diversi motivi, tra cui l’aumento generale dello stipendio medio insieme all’aumento del totale speso dagli Italiani con il gioco d’azzardo.
Ovviamente, un Gratta e Vinci da 100 euro, non sarebbe un qualcosa che il giocatore medio potrebbe permettersi ogni giorno. Stiamo sempre parlando di cifre decisamente importanti e che potrebbero incidere negativamente sulle finanze del giocatore se questo esagera. Inoltre, un costo per le lotterie istantanee sempre maggiore, potrebbe incidere negativamente sul numero di ludopatici in Italia.
Dove Trovare i Grattini da 100 Euro in Vendita
Dove sarà messo in vendita un Gratta e Vinci da 100 euro? Sicuramente sia online che dal tabaccaio o bar. Questo perchè, un Gratta e Vinci di questo tipo, sarà sicuramente imponente e grande, come succede spesso con i Gratta e Vinci di Natale. Ovviamente, sarà un gioco che scarseggerà nella maggior parte dei punti vendita, in quanto, i tabaccai, probabilmente non vorranno tenere tante scorte di merce così costosa.
Non dovrebbero comunque esserci problemi a trovarlo, in quanto non molti giocatori saranno disposti a spendere questa somma per un gioco di qualche secondo. Ricordiamo sempre che lo stipendio minimo in Italia equivale a meno di 900 euro, ed un gioco di questo tipo comporterebbe un serio problema per i giocatori compulsivi il cui stipendio non arriva ai 1.000 euro mensili.
Parliamo Della Qualità dei Biglietti da 100 Euro
Studiando le lotterie al momento attive nella fascia alta di prezzo, possiamo vedere che, insieme all’aumento di prezzo, aumenta anche la qualità generale del biglietto e non solo quella dei premi. Lo schema, i colori, la dimensione del cartoncino e la lucentezza della patina che lo ricoprirà: tutto sarà fatto alla perfezione per giustificarne il costo per molti proibitivo.
Guardando invece al premio, possiamo ipotizzare che un Gratta e Vinci da 100 euro pagherà 20.000.000 di euro, ovvero quattro volte il premio dell’attuale biglietto più costoso sul mercato, ovvero Vinci in Grande, dal valore di 25 euro. Personalmente, non vediamo l’ora che questo biglietto di fascia super alta non venga messo sul mercato. Sarà una fantastica – ma sporadica – esperienza di gioco.
Gratta e Vinci da 10 Centesimi