Chi Può Vendere i Gratta e Vinci?

In Italia la vendita giornaliera dei Gratta e Vinci è regolamentata da normative molto stringenti che stabiliscono chi possa vendere questi biglietti e come. Coloro che hanno intenzione di ottenere questa autorizzazione dovranno rivolgersi direttamente alla società Lotterie Nazionali S.r.l., ente che appunto si occupa delle estrazioni, delle vendite e della distribuzione dei premi legati ai Gratta e Vinci.

Si tratta di un’operazione molto semplice che si può svolgere interamente online compilando in maniera accurata gli appositi moduli che potrai facilmente trovare su internet.

Ovviamente, questa autorizzazione verrà poi rilasciata solo dopo accurati accertamenti soltanto a chi possiede un’attività in regola, come tabacchini, bar, edicole, aree di servizio autostradali e ad altre categorie.

Rivenditori Fisici

La prima categoria di strutture che possono vendere i grattini, è quella dei rivenditori fisici. Ecco chi fà parte di questa categoria:

Tabaccai

Il luogo in cui la maggior parte delle persone acquista un Gratta e Vinci, insieme al bar, è probabilmente il tabaccaio. Una pratica molto comune tra i giocatori Italiani è quella di comprare le sigarette e concedersi un Gratta e Vinci con il resto, o con qualche monetina che hanno in tasca.

Nell’immaginario comune il tabaccaio è quindi il luogo in cui i Gratta e Vinci sono nati, riuscendo ad entrare nel gergo comune ed occupare un posto nelle preferenze degli Italiani. Inoltre, i Gratta e Vinci acquistabili in tabaccheria, sono probabilmente i migliori, almeno per me.

Bar

Da diversi anni anche alcuni bar hanno iniziato ad offrire i Gratta e Vinci ai loro clienti. I bar hanno numerosi ingressi in denaro contante, con il suono delle monetine sonanti in costante sottofondo durante le lunghe mattinate nei fine settimana.

Giocare i Gratta e Vinci con il resto del caffè e cornetto è quindi diventata una prassi comune per tanti scommettitori Italiani.

Edicole

Anche le edicole, o almeno una piccola parte di queste, hanno iniziato a vendere i biglietti dei Gratta e Vinci. Tante persone si recano ogni giorno a comprare il giornale o dei fumetti, usando il cambio per comprare qualche biglietto del Gratta e Vinci e tentare la fortuna.

Non esistono però tante edicole, almeno al momento, con questo prodotto integrato, in quanto ancora piuttosto di nicchia.

Autogrill

Prima delle edicole e dei bar, il Gratta e Vinci si comprava anche nei mitici Autogrill. Un pò per scaramanzia, un pò per sfidare la fortuna, numerose persone tentano l’acquisto di questi biglietti sulla direzione vacanze.

Dopotutto, rilassarsi e prendersi alcune pause dal lavoro, potrebbe anche portare fortuna. Sembra inoltre che la maggior parte dei biglietti vincenti in Italia si acquisti proprio nei Gratta e Vinci, probabilmente per il numero totale di biglietti venduti.

Distributori Automatici

Hai mai visto dei distributori automatici di Gratta e Vinci? Ultimamente ce ne sono spessi e sono molto comodi. Ricorda però che per comprare i biglietti del Gratta e Vinci vincenti, avrai bisogno di inserire la tua tessera sanitaria, come quando si comprano le sigarette.

Rivenditori Online

La seconda categoria di rivenditori che possono vendere i grattini è quella dei rivenditori online. Ecco chi fà parte di questa categoria:

Siti con Licenza ADM

I siti con licenza ADM sono i primi siti che possono vendere Gratta e Vinci online, dopo avere fatto richiesta di diventare rivenditori. Ottenere una licenza ADM non è facile e bisognerà seguire un processo scrupoloso.

Siti con Sub-Licenza ADM

In alternativa ad ottenere la licenza ADM, si potrà richiedere una Sub-Licenza ad un operatore di gioco che già ne ha una. Ci sono alcune opzioni disponibili per farlo, ma ti consiglio di preparare una lettera di presentazione e contattare i diversi operatori di gioco uno ad uno.

Requisiti per la Vendita dei Gratta e Vinci

Quello che dovrai fare per diventare un rivenditore di Gratta e Vinci, indipendentemente dalla tua categoria di vendita, è quella di iscriverti al portale rivenditori di IGT. Una volta fatta ed accettata la tua richiesta, potrai iniziare a vendere i grattini.

Ovviamente, ogni categoria di vendita, ha i suoi requisiti per l’accettazione da parte di IGT. Alcuni requisiti, in base alla categoria, potrebbero essere più duri da incontrare rispetto ad altri.

Copertina - Chi paga le vincite dei Gratta e Vinci sopra i 10.000 euro

Chi Paga la Vincita dei Gratta e Vinci Sopra 10.000 Euro?

Chi Paga la Vincita dei Gratta e Vinci Sopra 10.000 Euro? In base alle cifre che ti sarai aggiudicato con ...
Tempo ho per Riscuotere la Vincita di un Gratta e Vinci

Quanto Tempo ho per Riscuotere la Vincita di un Gratta e Vinci?

Quanto Tempo ho per Riscuotere la Vincita di un Gratta e Vinci? I Gratta e Vinci non hanno una vera ...
Dove si Prende L'espositore Gratta e Vinci

Dove si Prende L’espositore Gratta e Vinci?

Dove si Prende L'espositore Gratta e Vinci? Sei interessato a promuovere i biglietti Gratta e Vinci e ti stai chiedendo ...
Copertina - Cosa fare se vinco 1 milione

Cosa Fare se Vinco 1 Milione al Gratta e Vinci?

Cosa Fare se Vinco 1 Milione al Gratta e Vinci? Come saprai, oggigiorno, in commercio esistono tante tipologie di Gratta ...
Copertina - i Gratta e Vinci sono una lotteria dello stato

I Gratta e Vinci Sono una Lotteria Dello Stato?

I Gratta e Vinci Sono una Lotteria Dello Stato? I Gratta e Vinci sono una forma di lotteria che ha ...
Copertina - Cosa non fare dopo una grossa vincita

Cosa non Fare Dopo una Grossa Vincita al Gratta e Vinci?

Cosa non Fare Dopo una Grossa Vincita al Gratta e Vinci? Fare delle vincite superiori al milione di euro al ...
Copertina - Quante possibilità ci sono di vincere al Turista per Sempre

Quante Possibilità ci Sono di Vincere al Turista per Sempre?

Quante Possibilità ci Sono di Vincere al Turista per Sempre? Il Turista per Sempre non è un Gratta e Vinci ...
Copertina - Percentuale vincita Gratta e Vinci tabaccaio

Quanto Guadagna un Tabaccaio sui Gratta e Vinci?

Quanto Guadagna un Tabaccaio sui Gratta e Vinci? Se ti stai chiedendo quanto guadagna un tabaccaio sui Gratta e Vinci ...

Marco Fontana - Autore Grattaevincivincenti.it
Ciao, mi chiamo Marco Fontana e insieme al mio caro amico Franco Martello ho creato questo sito. Da sempre amo i Gratta e Vinci e ricordo quando vennero lanciati il giorno 21 Febbraio 1994 perché mio padre ne comprò uno. Divenni subito curioso riguardo questo gioco e quando camminavo per strada e trovavo biglietti buttati per terra, mi ricordo che li raccoglievo sempre per accertarmi che non fossero Gratta e Vinci vincenti. Ho creato questo sito per dare a chiunque la possibilità di condividere una bella vincita, creando un po meno di mistero dietro ai Gratta e Vinci vincenti e alla loro effettiva esistenza.

💰 Vuoi giocare ai Gratta e Vinci del tabaccaio senza muoverti da casa? Gioca Loyalbet con 250€ senza deposito adesso! 💰

GIOCA ONLINE