Come Denunciare una Truffa ai Gratta e Vinci?
Pensi che qualcuno ti abbia truffato con dei Gratta e Vinci? La buona notizia è che potrai denunciare la truffa. Il gioco dei Gratta e Vinci in Italia è infatti controllato da ADM, la quale controlla che il gioco sia fatto in modo regolare e lecito, senza alcuna truffa. In questo articolo andremo a vedere quello che puoi fare in questo caso. Ecco il contenuto di questa pagina:
Primo Passo: Parla col Rivenditore
La prima cosa che dovresti fare è parlare col rivenditore, tabaccaio o barista che ti ha venduto il biglietto. Questo perché, il tuo dubbio, potrebbe essere un semplice malinteso. Insomma, sarebbe stupido andare da Polizia o Carabinieri per un semplice malinteso, no? Questo potrebbe risparmiarti anche del tempo, quindi cerca un confronto diretto col venditore.
Ricorda che spesso e volentieri, soprattutto di fronte a una perdita, potrebbe subentrare anche la rabbia, cosa che ti potrebbe portare a riportare come frode un qualcosa che non lo è. Insomma, cerca di pensare in modo razionale e capire la differenza tra una froda a una semplice arrabbiatura. Te lo dico per esperienza, non tanto per dire.
Adesso, Parla con la Polizia o Carabinieri
Hai parlato col tabaccaio, barista o rivenditore, ma non sei arrivato a una conclusione? In questo caso dovrai fare una denuncia a Polizia o Carabinieri. Ricorda che questo passo ha conseguenze penali, quindi pensaci bene prima di farlo e sii sicuro che la frode che stai denunciando lo è. Ovviamente, a questo punto, ti verranno chiesti tanti dati e informazioni riguardo la tua denuncia.
Preparati a dover presentare anche delle prove in quanto, come ben sarai, non viene dato uno scontrino dalla compra di un Grattino. Non avrai pertanto un comprovante di acquisto, soprattutto se hai deciso di pagare in contanti, come fanno quasi tutti. Proprio la mancanza di uno scontrino e il pagamento in contanti sono spesso la cosa che impediscono i casi di frode legati ai Gratta e Vinci di essere risolti.
Infine, Scala il Problema ad AAMS/ADM
Non sei riuscito a presentare il materiale richiesto o la Polizia e Carabinieri non hanno risolto il tuo problema? Forse è il momento di parlare con AAMS/ADM. In questa pagina trovi tutte le informazioni sui dipartimenti da contattare a seconda del tuo problema. AAMS/ADM farà un controllo approfondito sul problema riportato e troverà una soluzione.
Fai però attenzione! La risoluzione di questi casi non è celere nella maggior parte dei casi. Infatti, il legislatore del gioco in Italia, riceve centinaia di e-mail al giorno e potrebbe necessitare tempo per risolvere il tuo problema. Tu, comunque, non perdere la pazienza. Cerca di mantenere la calma e presto anche il tuo problema verrà preso in considerazione.
Gratta e Vinci Bagnato: Cosa Fare?
Quanto Prende una Banca per Riscuotere una Vincita?
Gratta e Vinci “Vai a Lavorare”
Di Cosa è Fatta la Patina dei Gratta e Vinci?
Cosa Succede se Perdo un Biglietto del Gratta e Vinci Vincente?
Come Funziona un Gratta e Vinci?
Posso Regalare un Biglietto Gratta e Vinci a Qualcun Altro?
Come Riscuotere una Vincita al Gratta e Vinci?