Come Funziona il Gratta e Vinci da 1 Euro?
Nella classifica dei Gratta e Vinci più venduti non sorprende trovare nelle prime posizioni alcuni dei biglietti che costano meno e, in particolare, quelli da 1 euro, molto popolari nell’ambiente dei bar in tutta Italia.
Sebbene questi offrano premi relativamente modesti, essi esercitano comunque una forte attrazione anche verso coloro che non sono soliti comprare biglietti Gratta e Vinci vincenti e che magari si trovano tra le mani qualche euro di resto. Oggi presso qualsiasi rivenditore autorizzato potrai trovare solamente due biglietti da 1 euro e sono il “New Sette e Mezzo” e il “Monetine Fortunate”.
Andiamo a vedere tutto sui biglietti di questa fascia di prezzo, per scoprire come mai sono in vetta alle lotterie istantanee Italiane:
Premio e Vincita Massima Grattino da 1 Euro
Trovando un biglietto fortunato, in base all’importo che ti sei aggiudicato, dovrai recarti presso uno dei tanti rivenditori autorizzati di Gratta e Vinci oppure rivolgerti personalmente all’ente che regola questo gioco d’azzardo in Italia, ovvero le Lotterie Nazionali.
Quando gli importi sono relativamente bassi, da 1 euro fino a 10.000 euro, ti basterà andare presso un semplice tabacchino, mostrare il tuo biglietto vincente e riscuotere il tuo premio in contanti o tramite bonifico.
Per i premi più alti, sarai costretto a inviare il biglietto vincente alla sede centrale delle Lotterie a Roma oppure recarti presso una delle sedi del gruppo Intesa San Paolo.
Funzionamento del Gioco da 1 Euro
I grattini da 1 euro non funzionano in modo diverso dagli altri giochi e lotterie istantanee. Insomma, il cambio più importante – dal punto di vista del giocatore – è probabilmente quello del premio massimo offerto, insieme alla dimensione del cartoncino di gioco.
Per giocare questi Gratta e Vinci dovrai solamente grattare la patina del biglietto e scoprire se, nei tuoi numeri vincenti, c’è qualche numero pagante. Ricorda ovviamente di leggere le regole di ogni singolo biglietto, in quanto, queste, cambiano da grattino a grattino.
Generalmente però, questi giochi sono piuttosto semplici da giocare, data la loro struttura minimalista e le regole create apposta per i giocatori che vogliono fare una giocata rapida con il resto del caffè. Se hai dubbi su qualche biglietto potrai comunque consultare le sezioni del nostro sito per scoprire tutto sui diversi giochi del Gratta e Vinci.
Probabilità di Vincita al Gratta e Vinci da 1 Euro
Abbiamo già parlato delle probabilità di vincita dei Gratta e Vinci. Se non hai voglia di cambiare pagina, qua sotto puoi trovare i grattini da 1 euro con più probabilità:
Gratta e Vinci | Percentuale Vincita | Biglietti Vincenti |
---|---|---|
🏆 Buon 2023 | 26.1% | 1 su 8,82 |
🏆 Monetine Fortunate | 26.1% | 1 su 10,20 |
🏆 7 e Mezzo | 26.1% | 1 su 10,20 |
Un Gioco Economico e Molto “Popolare”
Il grattino di 1 euro è un gioco popolare. Cosa vuole dire questo? Semplice: abbiamo davanti uno dei giochi più acquistati in Italia, dato il suo costo contenuto e le buone possibilità di vittoria, capaci di togliere qualche sfizio, ma non di cambiare la vita di qualcuno, come può succedere con i Gratta e Vinci da 25 euro.
Un gioco che rientra nel budget del resto delle sigarette o del caffè, non poteva che diventare un vero e proprio simbolo di un gioco nato e con profonde radici nel territorio Italiano. Si tratta inoltre di un buon gioco per coloro che non hanno mai provato il gioco d’azzardo, in quanto ha un costo piuttosto contenuto.
Gratta e Vinci Bagnato: Cosa Fare?
Quanto Tempo ho per Riscuotere la Vincita di un Gratta e Vinci?
Posso Regalare un Biglietto Gratta e Vinci a Qualcun Altro?
In Quale Tabaccheria si Vince di Più al Gratta e Vinci?
Posso Giocare a Gratta e Vinci se Sono Disabile?
Come Vincere con il Miliardario?
I Gratta e Vinci si Possono Pagare col Bancomat?
Dove Comprare una Stecca di Gratta e Vinci?