Pubblicità Gratta e Vinci “Ti Piace Vincere Facile?”
Ti ricordi la pubblicità dei Gratta e Vinci che citava il famoo slogan “Ti piace vincere facile?“, trasmessa nell’estate del 2008? Io, come tante persone, si. Per questo lo abbiamo recuperato e reso disponibile qua sotto. Se vuoi scoprire maggiori dettagli sullo spot, la sua descrizione ed alcune curiosità, scorri la pagina in basso.
Quando Venne Emessa in TV?
La pubblicità “Ti piace vincere facile?” dei Gratta e Vinci venne trasmessa per la prima volta nell’estate del 2008. Questa pubblicità venne mantenuta per circa un anno, finendo poi nel dimenticatoio verso la fine del 2009, quando Lotterie Nazionali decise di non continuare la messa in onda della sua pubblicità in televisione.
Come mai questa decisione? Beh, parliamo comunque di un prodotto – i biglietti del Gratta e Vinci – che si vende praticamente solo. Le persone conoscono il prodotto e, con questa pubblicità, l’obiettivo di Lotterie Nazionali era probabilmente quello di inculcare una cantilena nella testa delle persone, che potesse essere associata ai Gratta e Vinci.
Sicuramente, una operazione di marketing ben riuscita, in quanto, dopo tanti anni, lo spot è ancora conosciuto e ricordato da molte persone, tra migliaia di spot televisivi mai creati.
Chi ha Creato Questa Pubblicità dei Gratta e Vinci?
Ho cercato a lungo informazioni sulla società che si è occupata di creare la pubblicità dei Gratta e Vinci, ma non esistono informazioni a riguardo. L’unico dato che ho trovato, è quello della voce della pubblicità in questione, ovvero l’attore e doppiatore Mino Caprio, famoso anche per la sua celebre voce nella pubblicità delle “Gocciole”.
Continuerò a fare le mie ricerche ed aggiornerò la pagina nel caso in cui dovessi trovare qualche informazione supplementare.
Canzone Della Pubblicità dei Gratta e Vinci
Cosa ti viene in mente cantando questa canzone, suonata subito dopo lo slogan della pubblicità? Per caso “Poci ponci popopo“? Mi spiace dirti che ti stai sbagliando, perchè la canzone dice Xibom bombom, ovvero il titolo di una canzone della cantante As Meninas, un brano latino-americano che fece parecchio successo nel 2006, ovvero due anni prima della produzione della pubblicità.
Non metto il link alla canzone in questione, in quanto facilmente reperibile sia su YouTube che su Spotify. Non è particolarmente piacevole da ascoltare, a mio parere.
Spiegazione di Questa Popolare Pubblicità
La pubblicità non fà riferimento ad alcun personaggio in particolare, ma possiamo supporre che voglia ritrarre il personaggio di Robinson Crusoe, naufrago che passò 28 anni della sua vita su di un isola deserta, in seguito ad un naufragio. Nello spot, vediamo un uomo di colore, chiamato “Venerdì”, toccargli le spalle per chiedere al naufrago “Chi è?”.
Questo, trovandosi sull’isola in solitaria con Venerdì, non può fare altro che indovinarne l’identità. A questo punto, parte lo slogan “Ti piace vincere facile?“, seguito dalla celebre canzone. Lo spot dura solo 31 secondi, ed è piuttosto divertente e ben fatto.
La pubblicità si conclude con la telecamera che riprende l’isola deserta dall’altro, facendo poi vedere tutti i Gratta e Vinci disponibili in vendita.
Come Posso Controllare se un Biglietto Gratta e Vinci è Stato già Giocato?
Gratta e Vinci: Trucchi e Consigli
Problemi con Gratta e Vinci: Cosa Fare?
Quali Sono i Premi Disponibili nel Gioco Gratta e Vinci?
Quanto Tempo ho per Riscuotere la Vincita di un Gratta e Vinci?
Storico dei Gratta e Vinci in Vendita
Quanto è L’aggio sui Gratta e Vinci?
I Gratta e Vinci Sono Rintracciabili?