Pubblicità Gratta e Vinci “Ti Piace Vincere Facile?”

Ti ricordi la pubblicità dei Gratta e Vinci che citava il famoo slogan “Ti piace vincere facile?“, trasmessa nell’estate del 2008? Io, come tante persone, si. Per questo lo abbiamo recuperato e reso disponibile qua sotto. Se vuoi scoprire maggiori dettagli sullo spot, la sua descrizione ed alcune curiosità, scorri la pagina in basso.

Quando Venne Emessa in TV?

La pubblicità “Ti piace vincere facile?” dei Gratta e Vinci venne trasmessa per la prima volta nell’estate del 2008. Questa pubblicità venne mantenuta per circa un anno, finendo poi nel dimenticatoio verso la fine del 2009, quando Lotterie Nazionali decise di non continuare la messa in onda della sua pubblicità in televisione.

Come mai questa decisione? Beh, parliamo comunque di un prodotto – i biglietti del Gratta e Vinci – che si vende praticamente solo. Le persone conoscono il prodotto e, con questa pubblicità, l’obiettivo di Lotterie Nazionali era probabilmente quello di inculcare una cantilena nella testa delle persone, che potesse essere associata ai Gratta e Vinci.

Sicuramente, una operazione di marketing ben riuscita, in quanto, dopo tanti anni, lo spot è ancora conosciuto e ricordato da molte persone, tra migliaia di spot televisivi mai creati.

Chi ha Creato Questa Pubblicità?

Ho cercato a lungo informazioni sulla società che si è occupata di creare la pubblicità dei Gratta e Vinci, ma non esistono informazioni a riguardo. L’unico dato che ho trovato, è quello della voce della pubblicità in questione, ovvero l’attore e doppiatore Mino Caprio, famoso anche per la sua celebre voce nella pubblicità delle “Gocciole”.

Continuerò a fare le mie ricerche ed aggiornerò la pagina nel caso in cui dovessi trovare qualche informazione supplementare.

Canzone Della Pubblicità

Cosa ti viene in mente cantando questa canzone, suonata subito dopo lo slogan della pubblicità? Per caso “Poci ponci popopo“? Mi spiace dirti che ti stai sbagliando, perchè la canzone dice Xibom bombom, ovvero il titolo di una canzone della cantante As Meninas, un brano latino-americano che fece parecchio successo nel 2006, ovvero due anni prima della produzione della pubblicità.

Non metto il link alla canzone in questione, in quanto facilmente reperibile sia su YouTube che su Spotify. Non è particolarmente piacevole da ascoltare, a mio parere.

Spiegazione Della Pubblicità

La pubblicità non fà riferimento ad alcun personaggio in particolare, ma possiamo supporre che voglia ritrarre il personaggio di Robinson Crusoe, naufrago che passò 28 anni della sua vita su di un isola deserta, in seguito ad un naufragio. Nello spot, vediamo un uomo di colore, chiamato “Venerdì”, toccargli le spalle per chiedere al naufrago “Chi è?”.

Questo, trovandosi sull’isola in solitaria con Venerdì, non può fare altro che indovinarne l’identità. A questo punto, parte lo slogan “Ti piace vincere facile?“, seguito dalla celebre canzone. Lo spot dura solo 31 secondi, ed è piuttosto divertente e ben fatto.

La pubblicità si conclude con la telecamera che riprende l’isola deserta dall’altro, facendo poi vedere tutti i Gratta e Vinci disponibili in vendita.

Dove si Buttano i Gratta e Vinci

Dove si Buttano i Gratta e Vinci?

Dove si Buttano i Gratta e Vinci? Hai appena grattato il tuo biglietto Gratta e Vinci e non hai vinto ...
Copertina - dove si stampano i Gratta e Vinci

Dove Vengono Stampati i Biglietti del Gratta e Vinci?

Dove Vengono Stampati i Biglietti del Gratta e Vinci? I Gratta e Vinci che compriamo nei tabacchini delle nostre città, ...
Come Fare Gratta e Vinci Personalizzati

Come Fare Gratta e Vinci Personalizzati?

Come Fare Gratta e Vinci Personalizzati? Hai mai desiderato creare dei Gratta e Vinci personalizzati per promuovere la tua attività ...
Dove si Prende L'espositore Gratta e Vinci

Dove si Prende L’espositore Gratta e Vinci?

Dove si Prende L'espositore Gratta e Vinci? Sei interessato a promuovere i biglietti Gratta e Vinci e ti stai chiedendo ...
Quanto Tempo Dura un Gratta e Vinci

Quanto Tempo Dura un Gratta e Vinci?

Quanto Tempo Dura un Gratta e Vinci? Una preoccupazione che accomuna molti scommettitori italiani è quella di ritrovarsi con un ...
Esiste un Incantesimo per Vincere al Gratta e Vinci

Esiste un Incantesimo per Vincere al Gratta e Vinci?

Esiste un Incantesimo per Vincere al Gratta e Vinci? Oggi esploreremo una domanda che ha incuriosito molti appassionati di Gratta ...
Come si Dice Gratta e Vinci in Inglese

Come si Dice Gratta e Vinci in Inglese?

Come si Dice Gratta e Vinci in Inglese? Se sei appassionato di Gratta e Vinci, ti sarai chiesto - almeno ...
Copertina - Cosa succede se mi rubano un Gratta e Vinci

Cosa Succede se mi Rubano un Gratta e Vinci?

Cosa Succede se mi Rubano un Gratta e Vinci? Sei appassionato dei Gratta e Vinci e hai sentito parlare di ...

Marco Fontana - Autore Grattaevincivincenti.it
Ciao, mi chiamo Marco Fontana e insieme al mio caro amico Franco Martello ho creato questo sito. Da sempre amo i Gratta e Vinci e ricordo quando vennero lanciati il giorno 21 Febbraio 1994 perché mio padre ne comprò uno. Divenni subito curioso riguardo questo gioco e quando camminavo per strada e trovavo biglietti buttati per terra, mi ricordo che li raccoglievo sempre per accertarmi che non fossero Gratta e Vinci vincenti. Ho creato questo sito per dare a chiunque la possibilità di condividere una bella vincita, creando un po meno di mistero dietro ai Gratta e Vinci vincenti e alla loro effettiva esistenza.

💰 Vuoi giocare ai Gratta e Vinci del tabaccaio senza muoverti da casa? Gioca Loyalbet con 250€ senza deposito adesso! 💰

GIOCA ONLINE