Quanti Premi Hanno Dato i Gratta e Vinci?
Se ti stai chiedendo quanti premi hanno dato i Gratta e Vinci negli anni, sappi che dal lontano 1997, anno in cui sono stati inventati, ci sono stati 4 miliardi di euro di vincite totali, corrisposte ai giocatori italiani. Una cifra che per un paese della nostra portata è davvero enorme.
Un totale piuttosto generoso parlando di lotterie istantanee unicamente nel nostro paese, con premi superiori generosi ed una vincita massima anche milionaria in alcuni casi. Prima di divulgarci, vediamo cosa contiene questo articolo.
Premi Realmente in Palio nei Gratta e Vinci
Le lotterie attive in Italia in questo momento storico sono 27 e su un numero pari a circa un miliardo di biglietti emessi, solo il 26% contiene un reale premio in denaro che finirà nelle mani del giocatore. Un numero tutto sommato “buono”, anche se nella maggior parte dei casi, i premi corrispondenti sono la restituzione della giocata.
Circa 99% dei premi dei biglietti in circolazione ha un valore intorno ai 100 euro. Premi non proprio appetibili per i giocatori di questo biglietto creato da Lotterie Nazionali S.R.L e approvato dalla Agenzia Delle Dogane. Queste sono le statistiche ufficiali messe in circolazione, pertanto parliamo di dati piuttosto affidabili.
Le Vincite ai Grattini Sono Costanti?
Parlando dei premi che daranno i giochi più amati come il Maxi Miliardario o Turista per Sempre in Italia nei prossimi anni, ci si chiede se i numeri forniti sulle probabilità di vincita saranno costanti nel tempo. In genere, la vincita Gratta e Vinci e le probabilità di vincita non cambiano nel tempo. Ogni due o tre anni, ci possono essere piccoli cambi, ma niente di sostanziale o che possa cambiare le fasce di premio.
Tutto dipende dai giocatori e dalla loro costanza nell’acquisto di un gioco. Facciamo un esempio: immagina che domani nessuno voglia più acquistare il Turista per Sempre. Cosa succederebbe? Semplice, si inizierebbe – chiaramente – a vincere molto meno e questo gioco non sarebbe più uno dei più vincenti.
Insomma, come in tutti i giochi d’azzardo, è il giocatore a decidere realmente quali sono i giochi che danno più premi in base al volume di gioco.
Dove Consultare le Vincite dei Premi coi Gratta e Vinci
Se vuoi consultare le vincite dei premi al Gratta e Vinci, hai due soluzioni. La prima è, restare sul nostro sito ed andare nella sezione dedicata alle TOP vincite. Prendiamo i dati direttamente dal sito di Lotterie Nazionali e Gratta e Vinci, potendo garantire un affidabilità del 100% sulla correttezza dei dati.
La seconda opzione è quella di andare nella sezione delle vincite della settimana sul sito ufficiale di Gratta e Vinci. Anche in questo modo potrai sapere in ogni momento quali sono state le vincite più alte con questi giochi. Ti consiglio di darci un’occhiata di tanto in tanto, in modo da restare aggiornato su quali sono i biglietti più fortunati in Italia.
È anche bello scoprire quali sono le zone in Italia dove cadono più spesso grossi premi e c’è la concentrazione di giocatori più fortunati.
Quali Sono i Gratta e Vinci anni 90?
Comprare Gratta e Vinci su Amazon
Gratta e Vinci per il Matrimonio
Ci Sono dei Limiti di Vincita a Gratta e Vinci?
I Gratta e Vinci Sono Rintracciabili?
Quanti Gratta e Vinci ci Sono in un Pacco?
Quali Sono i Documenti Necessari per Riscuotere una Vincita a Gratta e Vinci?