Che Tipi di Gratta e Vinci Esistono?
Molti si chiedono che tipi di Gratta e Vinci esistono e sappi che sono tantissimi, ogni tanto ne escono di nuovi ed è dura stare al passo con tutte le novità del settore. Ci sono decine di tipologie di Gratta e Vinci, per accontentare tutti gli interessi, con diversi tagli di prezzo.
Ovviamente, quando parliamo di “tipi”, dobbiamo classificare queste lotterie istantanee per fascia di prezzo e premi in palio, in quanto, il loro funzionamento, è piuttosto uguale. Anche la percentuale di vincite sono più o meno standardizzate, per non creare uno svantaggio da un gioco all’altro.
Tipologia di Gratta e Vinci per Prezzo
Ci sono diverse gamme a cui appartengono i Gratta e Vinci per prezzo e sono suddivisi in questo modo:
Gratta e Vinci da 10 Centesimi
Gratta e Vinci da 50 Centesimi
I biglietti vincenti che offrono un premio in denaro maggiore sono ovviamente quelli con un costo più alto. Questi vengono ovviamente chiamati biglietti di fascia alta e sono molto giocati dai tabaccai o al bar nel nostro paese.
Tipologia di Grattino per Collezione
Alcune delle lotterie presenti sul mercato, tra le quali puoi scegliere, fanno parte di specifiche collezioni di Gratta e Vinci. Non hai mai sentito parlare di questo termine nel tuo punto vendita autorizzato? Non preoccuparti.
I biglietti che ne fanno parte appartengono a fasce di prezzo differenti, l’unica cosa che cambia è il prezzo d’acquisto, e di conseguenza il premio massimo a cui puoi aspirare. La collezione più famosa è quella dei Gratta e Vinci Milionario.
Ci sono poi i Gratta e Vinci della collezione “X” come 10X, 20X, 50X e 100X, oppure la collezione del Turista per Sempre, anche se questa, contiene solo due biglietti al suo interno, ovvero il Turista per Sempre e il Turista per 10 Anni.
Tipologie di Biglietto per Fascia di Vincita
Un’altra tipologia di vincita, è quella per fascia di vincita. Abbiamo per esempio la tipologia con premio da 500.000 euro, oppure quelli da 1 milione di euro. Sono tipologie piuttosto ampie, in quanto tutti i grattini rientrano in una di queste tipologie.
Capire ed identificare i biglietti per fascia di vincita è molto utile, soprattutto per i giocatori esperti che vogliono giocare un determinato biglietto alla ricerca di un dato premio. In poche parole, se c’è un biglietto sul mercato, quello ricade in una tipologia di biglietto per fascia di prezzo.
Per trovare l’informazione sulla fascia di vincita di un biglietto, ti basterà andare nella nostra lista di biglietti e controllare il premio massimo nella sezione del biglietto che ti interessa.
Tipologie di Giochi per Tema
Abbiamo infine la tipologia per tema. Queste sono tipologie di biglietti molto piccole, con biglietti molto particolari in ognuna di esse. Alcuni dei temi più amati sono quello Natalizio, quello Primaverile, quello delle Vacanze, quello della Fortuna, quello dei Giochi di Carte, quello Horror, quello di San Valentino e quello dei Numeri.
I grattini per tema cambiano molto spesso, o meglio, su base annuale, pertanto in futuro potrebbero essere introdotte nuove tipologie di Gratta e Vinci per tema nel mercato.
Infine Abbiamo le Categorie di Gratta e Vinci
Oltre alle tipologie di Gratta e Vinci, abbiamo anche le categorie, cosa da non confondere. Puoi controllare la sezione dedicata per scoprire di più sulle categorie dei grattini online.
Pubblicità Gratta e Vinci “Ti Piace Vincere Facile?”
Come Vincere con il Miliardario?
Posso Regalare un Biglietto Gratta e Vinci a Qualcun Altro?
Come si Controlla se si è Vinto al Gratta e Vinci?
Come Riscuotere una Vincita al Gratta e Vinci?
Cos’è la Gamma Super Fun dei Gratta e Vinci?
I Gratta e Vinci si Possono Pagare col Bancomat?
Cosa Succede se un Biglietto Gratta e Vinci è Danneggiato?