Come Riscuotere una Vincita in Incognito al Gratta e Vinci?
Trovando un biglietto fortunato, in base all’importo che ti sei aggiudicato, dovrai recarti presso uno dei tanti rivenditori autorizzati di Gratta e Vinci oppure rivolgerti personalmente all’ente che regola questo gioco d’azzardo in Italia, ovvero le Lotterie Nazionali.
Quando gli importi sono relativamente bassi, da 1 fino a 10.000 euro, ti basterà andare presso un semplice tabacchino, mostrare il tuo biglietto vincente e riscuotere il tuo premio in contanti o tramite bonifico. Per i premi più alti, sarai costretto a inviare il biglietto vincente alla sede centrale delle Lotterie a Roma oppure recarti presso una delle sedi del gruppo Intesa San Paolo.
Passi da Compiere per Riscuotere in Incognito
Qualora non volessi far sapere a nessuno di essere una persona molto fortunata e di aver appena vinto una bella cifra grazie ad una foto Gratta e Vinci vincenti hai a tua disposizione varie opportunità di scelta.
Qualora il premio dovesse essere inferiore ai 500 euro, ti basterà recarti presso un rivenditore lontano dalla tua zona e ridurre così il rischio di incontrare qualcuno che possa conoscerti.
In alternativa potrai mandare una persona di tua fiducia a ritirare i soldi, che dovrà solamente consegnare il biglietto fortunato e ritirare la vincita in contanti. La situazione, invece, si complica quando le cifre superano la soglia dei 500 euro.
Accortezze da Seguire per le Vincite Elevate
Più è alto il premio vinto, maggiore sarà la tua voglia di mantenere il riserbo a riguardo. Nessuno vuole far sapere a tutto il paese di essersi appena aggiudicato una cifra da capogiro, sia perché c’è il rischio che molti vogliano approfittarne chiedendo favori vari, sia perché si corre il pericolo di diventare oggetto delle attenzioni di gente poco affidabile.
Il problema è che per riscuotere tutte le vincite superiori o pari ai 501 euro dovrai recarti personalmente o mandare una persona di fiducia presso un rivenditore autorizzato (fino ai 10.000 euro) o presso una filiale della Banca San Paolo (a partire da 10.001 euro), mostrare loro un documento di identità e comunicare il metodo di riscossione (bonifico o assegno circolare).
Evitare Qualsiasi Contatto con Altre Persone
Esiste un ulteriore metodo per prelevare cifre che siano superiori ai 10.000 euro e consiste nel mandare tutta la documentazione richiesta, tra cui il biglietto vincente, copie di codice fiscale e carta d’identità, il codice IBAN e gli estremi del conto su cui effettuare il versamento all’Ufficio Premi IGT Lottery S.p.A a Roma tramite posta raccomandata.
In questo modo la tua riservatezza sarà assicurata e gli unici a sapere di essere tu il vincitore saranno i membri della commissione delle Lotterie che analizzeranno il tuo biglietto. Così facendo, dovrai però affidarti al servizio postale nazionale e sperare che la consegna vada per il meglio.
Gestire Vincite Elevate in Modo Anonimo
Ci sono alcuni aspetti del fare una grossa vincita e voler mantenere l’anonimato, che non potrai affrontare anonimamente, come il pagamento delle tasse. Oltre a questo però, ci sono diversi modi per gestire le proprie vincite anonimamente.
Innanzitutto, ricorda di non fiondarti a fare spese che non rientrano nella tua quotidianità. Insomma, se vivi in un monolocale e guidi una panda, non andare subito a comprare una villetta ed una Ferrari, in quanto potrebbe far sorgere dei sospetti.
Questo ti aiuterà a mantenere la tua privacy e anonimato intatti, senza attirarti addosso troppe attenzioni dai tuoi vicini o conoscenti. Hai capito come riscuotere una vincita in incognito nel modo migliore? Ricorda di gestire le tue vincite con testa.
In Quale Città si Vince di più al Gratta e Vinci?
In Quale Tabaccheria si Vince di Più al Gratta e Vinci?
Ci Sono dei Limiti di Vincita a Gratta e Vinci?
Quanto Tempo ho per Riscuotere la Vincita di un Gratta e Vinci?
Quanti Gratta e Vinci ci Sono in un Pacco?
Gratta e Vinci Falsi: Come Riconoscerli?
Esistono Codici Promozionali Gratta e Vinci?
Perchè si Comprano i Gratta e Vinci?