Come Vincere al Gratta e Vinci?
Il Gratta e Vinci è uno dei giochi d’azzardo più diffusi in Italia, puoi tentare la fortuna tutte le volte che vuoi ma se ti stai chiedendo come vincere al Gratta e Vinci sappi che non esistono regole o trucchetti speciali, è solo questione di fortuna.
Sono tantissimi gli italiani come te che ogni giorno decidono di tentare una vincita, più o meno grande, grattando le schedine argentate. Si fa per cercare di cambiare vita, diventare ricchi o sperare in un futuro migliore.
Bisogna però sempre giocare con parsimonia, affinché quello del Gratta e Vinci non si trasformi in una vera e propria dipendenza da gioco d’azzardo. Ecco cosa contiene questo articolo sul come vincere ai nostri giochi preferiti:
Passi per Vincere al Gratta e Vinci
Nonostante non esista un vero e proprio manuale sul come vincere al Gratta e Vinci, ci sono alcuni consigli che ti potranno aiutare ad aumentare le tue possibilità di vincita. Ovviamente, alla base di tutto, abbiamo il giocare in modo corretto e seguire le regole. Ecco i passi da seguire:
Passo 1: Scelta del Gratta e Vinci
La scelta del Gratta e Vinci è il passo più importante da seguire, in quanto, ogni biglietto, ha diverse probabilità di vincita. Controlla il sito ufficiale dei Gratta e Vinci, oppure chiedi al tabaccaio di poter leggere la tabella presente nella parte anteriore dei Gratta e Vinci per poter vedere queste probabilità.
Facendolo, potrai capire quale rapporto tra probabilità di vincita e premio è più conveniente per te. Inoltre, questo ti permetterà di conoscere meglio il gioco, evitare fraintendimenti e sprecare denaro.
Passo 2: Guarda le Istruzioni
Una volta scelto il tuo Gratta e Vinci, dovrai leggere le istruzioni per capire quali combinazioni ti premieranno e con quale ammontare di denaro. Questo è un passo imprescindibile, in quanto, i nuovi Gratta e Vinci, potrebbero confondere data la presenza di numerosi mini giochi.
Una volta capite le regole, potrai procedere a grattare il tuo biglietto, facendo attenzione a non tralasciare niente. Ricorda che non esiste un ordine preciso con cui dovrai grattare le caselle.
Passo 3: Ricontrolla il Biglietto
Spesso, data l’eccitazione del gioco, si controlla un Gratta e Vinci in modo frettoloso e poco attento. Per questo, una volta grattato il tuo biglietto, ti converrà ricontrollare i numeri apparsi almeno due volte. Questo eviterà errori e potrebbe evitare che un biglietto vincente finisca nella spazzatura.
Se giochi dal tabaccaio, potresti chiedere anche a lui di controllarlo per te, nel caso fossi poco pratico o preferissi che, qualcuno con esperienza nel campo, ci dia un’occhiata.
Passo 4: Tieni le Vincite
Il segreto per vincere al Gratta e Vinci è soprattutto quello di non rigiocare le vincite una volta ottenute. Questo accade molto spesso, finendo per annullare in molti casi la vincita ottenuta. Per evitare di farlo, potresti comprare un biglietto e grattarlo a casa, oppure importi un limite di spesa.
Guarda alle vincite fatte come un premio. Usa questo premio per uscire a cena, farti un bel regalo, oppure pagare le spese di casa.
Impara il Loro Funzionamento
Esistono tantissime tipologie di biglietti Gratta e Vinci, che ti danno accesso a una moltitudine di possibilità di vincita. Puoi scegliere tra diverse modalità di gioco anche se è bene che tu sappia che le possibilità di vincita non sono altissime.
Al momento attuale esistono in Italia 65 tipologie diverse di Gratta e Vinci. La probabilità media di vincita, secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane, è di un Gratta e Vinci su 3,60.
Se vuoi capire come sono fatte le combinazioni di alcuni biglietti vincenti, scopri doppia sfida Gratta e Vinci vincenti e tanti altri.
Non Credere ai Falsi Miti sui Gratta e Vinci
Sai cosa sono le “dicerie da bar”? Esatto, sono dei miti, delle scemenze, a cui spesso le persone credono. Se qualcuno ti dice che è possibile vedere attraverso ai Gratta e Vinci o vincere con una “formula segreta”, non crederci.
Non esiste un modo per fregare il sistema o qualcuno lo avrebbe già sfruttato per vincere. Per questa ragione, diffida sempre delle dicerie da bar o su quello che trovi su internet, a meno che l’informazione non provenga da una fonte ufficiale.
Inoltre, affidati sempre alle informazioni sul sito ufficiale di queste lotterie istantanee. Controlla la vincita minima e la vincita massima del gioco, prima di giocare, insieme alle probabilità di vincere i premi maggiori.
Controlla la tua Spesa di Gioco
Questo non è un vero e proprio modo per vincere al Gratta e Vinci, ma per lo più un modo per non andare in perdita. Insomma, controllare le proprie finanze è il modo migliore per non ottenere più perdite del dovuto, in quanto, con il gioco d’azzardo, la casa è sempre in vincita e partirai già in svantaggio.
Non inseguire le perdite ottenute coi biglietti perdenti e non comprare altri biglietti se vinci dei premi minori. Pensa a questi giochi d’azzardo come a dei giochi con alta probabilità di perdere il tuo investimento iniziale.
Inoltre, ricorda di comprare i Gratta e Vinci sempre presso un punto vendita autorizzato in modo da non cadere in una frode o comprare dei biglietti della lotteria contraffatti. Parliamo ora dell’analizzare la percentuale di vincita dei giochi.
Analizza le Probabilità di Vincita dei Diversi Grattini
Uno dei modi per vincere al Gratta e Vinci e analizzare la restituzione in vincite dei biglietti in vendita, per capire quanto e come potrai vincere un premio in denaro. Sono infatti assegnati dei premi corrispondenti per ogni fascia di vincita, diverse a seconda del gioco.
Parliamo comunque di probabilità di vincita molto basse, che, nonostante possano cambiare di qualche migliaio, non arriveranno mai a incidere significativamente sulle chance di vincita al gioco, o perlomeno sulla vincita di cifre importanti con una lotteria di stato.
Quanti Gratta e Vinci si Vendono Ogni Giorno?
Qual è il sito ufficiale dei Gratta e Vinci?
Come si Vince al Miliardario da 10 Euro?
Posso Creare un Gratta e Vinci?
Quali Sono i Gratta e Vinci anni 90?
Se Vinco 1.000 Euro al Gratta e Vinci Quanto mi Danno?
Dove Vengono Stampati i Biglietti del Gratta e Vinci?